salta al contenuto

GLI EBOOK


Puoi scaricare al massimo due ebook commerciali al mese per leggerli su PC, cellulare, tablet o e-reader.

In ambito digitale gli editori tutelano il diritto d’autore tramite DRM.
Il prestito degli ebook con DRM Adobe o con Readium LCP dura 14 giorni, al termine dei quali il testo non è più accessibile e ritorna disponibile per altri utenti. Gli ebook con Social DRM restano sui tuoi dispositivi anche dopo lo scadere dei 14 giorni.

Su MLOL esistono inoltre gli ebook open (senza DRM), che puoi scaricare e conservare per sempre. 

Per leggere gli ebook su PC, cellulare, tablet o su e-reader compatibili con Readium LCP (Bookeen HD Diva, Onyx Boox Note 2, Onyx Boox Nova 2, Tolino: Vision, Page, Shine dalla versione 2 in poi) usa l'applicazione MLOL Ebook Reader: guarda il video tutorial in cui ti spieghiamo come fare.

Per leggere gli ebook su e-reader non compatibili con Readium LCP (tutti quelli non elencati sopra, Kobo compreso), scarica dal portale MLOL il file protetto da DRM Adobe, aprilo sul PC con Adobe Digital Editions e trasferiscilo sul lettore: guarda il video tutorial che ti abbiamo indicato sopra, dal minuto 5:12.

Molti titoli sono offerti in modalità pay-per-view, quindi sono sempre disponibili, altri, che sono acquisibili solo in modalità one-copy-one-user, potrebbero essere in prestito. In questo caso li puoi prenotare.
Quando l'ebook diventa disponibile per te, ricevi un'e-mail di avviso. Da quel momento hai un giorno di tempo per scaricare il file, che trovi in Account | Le mie risorse | Prenotazioni, sul portale MLOL o nell'app MLOL Ebook Reader.

Per ulteriori informazioni leggi la guida generale, consulta le domande frequenti, scrivici su Chiediloanoi.it o contatta l'help desk di MLOL.